You are here
Incentivi per 70 mln di euro alle imprese agricole, armatrici di imbarcazioni da pesca ed acquicole, del comparto bufalino e florovivaistico Economia 

Incentivi per 70 mln di euro alle imprese agricole, armatrici di imbarcazioni da pesca ed acquicole, del comparto bufalino e florovivaistico

PIANO SOCIO-ECONOMICO DELLA REGIONE CAMPANIA:INCENTIVI PER 70 MLN DI EURO ALLE IMPRESE AGRICOLE, IMPRESE ARMATRICI DI IMBARCAZIONI DA PESCA ED ACQUICOLE, IMPRESE DEL COMPARTO BUFALINO E FLOROVIVAISTICO
Con decreto dirigenziale n. 97 del 19 maggio 2020 la Regione Campania in questa fase di crisi economico-finanziaria da Covid-19 ha dato il via agli avvisi pubblici per l’erogazione di un bonus una tantum a favore delle imprese agricole, delle imprese armatrici di imbarcazioni da pesca ed acquicole, delle imprese del comparto bufalino e florovivaistico.
Con questi avvisi la Regione dà attuazione alle misure straordinarie a sostegno dell’agricoltura e della pesca previste nel “Piano socio-economico per l’emergenza Covid-19” e dettagliate nella delibera di Giunta 211 del 5 maggio 2020.
Vengono messi in campo 70 milioni di euro così ripartiti: 45 milioni per le imprese agricole; 5 milioni imprese armatrici di imbarcazioni da pesca ed acquicole; 10 milioni per le imprese del comparto bufalino; 10 milioni per le imprese del comparto florovivaistico.
Le domande di sostegno riguardanti la pesca e l’acquacoltura dovranno essere presentate all’Ufficio Pesca e Acquacoltura della Direzione Generale per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali della Regione Campania fino al 9 giugno 2020.
Le domande di sostegno relative all’agricoltura e ai comparti bufalino e florovivaistico dovranno essere presentate alla Direzione Generale per le Politiche Agricole,  Alimentari e Forestali della Regione Campania esclusivamente per il tramite del Centro autorizzato di Assistenza Agricola (CAA) che detiene il fascicolo aziendale del richiedente fino al 10 giugno 2020.







Related posts